F3 ITALIA – Imola, gara 2: Primo successo per Giovesi davanti a Maisano e Campana

0

dall’inviato Silvano Taormina

Prima vittoria per Kevin Giovesi nel campionato italiano di Formula 3. Il forte pilota del team Lucidi ha dominato la corsa dall’inizio alla fine dopo essere scattato dalla prima fila. Al via mantiene la leadership difendendosi dagli attacchi di un arrembante Maisano, abile a portarsi in seconda posizione dopo aver beffato Marciello, autore di una partenza non particolarmente brillante che lo ha visto retrocedere in quarta posizione dietro a Campana e davanti al compagno di squadra Lewis. Alla prima curva un contatto mette fuori gioco Regalia del team Ghinzani e il francese Jousse della BVM-Target.

La gara non regala particolari emozioni. Al sesto giro Marciello taglia la prima variante e perde un paio di posizioni. Nella fase centrale della gara i piloti più in forma sono Maisono e Lewis, con quest’ultimo che segna alcuni giri veloci. Maisano sembra averne di più ma all’undicesimo giro va largo al Tamburello e perde il contatto con il leader. Fino alla bandiera a scacchi penserà ad amministrare portando a casa dei punti importanti in ottica campionato.

Giovesi taglia il traguardo per primo, seguito sul podio da Maisano e Campana che nel finale deve difendersi dagli attacchi di Lewis, quarto al traguardo. Il vincitore di gara 1 Liberati non è parso particolarmente in palla, anche lui ha pensato a portare a casa dei punti che al termine del campionato potrebbero rivelarsi fondamentali.

a breve l’ordine d’arrivo di gara 2

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image