Wtcc – Le dichiarazioni dei protagonisti e le classifiche di campionato dopo il week end di Donington

0

Nel 13° e 14° round tenutisi nella pista britannica di Donington, Yvan Muller ha spadroneggiato a bordo della sua vettura, battagliando solamente con il compagno Huff che in terra di Gran Bretagna ha perso molti punti rimanendo però leader della classifica provvisoria. Sentiamo dunque le dichiarazioni dei due protagonisti nel post gara.

Yvan Muller: “Due vittorie nello stesso week end sono certamente un gran bel risultato! Era importante per me ridurre lo svantaggio che avevo in classifica. Avevo una macchina perfetta e veloce quanto gli altri, per cui sarebbe stato un peccato commettere errori. In gara 1 dovevo solo tenere il comando alla prima curva anche se nel finale la leggera pioggia mi ha un po’ infastidito. In gara 2 è successo un po’ di caos tra i piloti davanti a me e questo mi ha aiutato a guadagnare posizioni. In quanto ad Huff, è successo esattamente quanto già visto a Porto, solamente a ruoli invertiti. Non mi sembra di dover aggiungere altro se non che lo considero un incidente di gara…”

Robert Huff: “Sfortunatamente ho perso molti punti in questo week end. Nonostante tutto rimango davanti con 15 punti di distacco, ma Yvan era imprendibile. In gara 1 ho provato a inseguire Muller, ma non sono riuscito a trovare un varco per infilarmi. Quando sul finire della corsa ha rallentato per la pioggia speravo molto in un suo errore, cosa che invece non è accaduta. In gara 2 sono stato colpito da Yvan che è balzato davanti. Così come mi disse a Porto ora gli rispondo io che bisogna sapere cosa è concesso in gara e cosa invece non lo è. Vedremo cosa succederà nei prossimi week end, certo è che battaglieremo ancora per le pole e le vittorie.

Classifica piloti

1 Robert HUFF (GBR) 263
2 Yvan MULLER (FRA) 248
3 Alain MENU (CHE) 192
4 Tom CORONEL (NLD) 124
5 Gabriele TARQUINI (ITA) 115
6 Tiago MONTEIRO (PRT) 101
7 Norbert MICHELISZ (HUN) 66
8 Kristian POULSEN (DNK) 59
9 Javier VILLA (ESP) 44
10 Franz ENGSTLER (DEU) 43
11 Darryl O’YOUNG (CHN) 43
12 Michel NYKJÆR (DNK) 37
13 Robert DAHLGREN (SWE) 36
14 Carlos BUENO (BRA) 25
15 Fredy BARTH (CHE) 7
16 Mehdi BENNANI (MAR) 4
17 Aleksei DUDUKALO (RUS) 2
18 Pepe ORIOLA (ESP) 2
18 Colin TURKINGTON (GBR) 2
20 Stefano D’ASTE (ITA) 1

Classifica costruttori

1 CHEVROLET 577
2 BMW Customer Racing Team 328
3 SR Customer Racing 313
4 VOLVO Polestar Evaluation Team 92

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image