V8 Supercars – L’ex centauro Mick Doohan al volante di una Holden Commondore del team HRT

0

a cura di Silvano Taormina

La scorsa settimana il penta-campione del mondo della Classe 500 del Motomondiale Mick Doohan ha svolto un breve test al volante di una vettura del campionato V8 Supercars sul circuito di Ipswich (Queensland). Dopo aver effettuato alcuni giri da passeggero al fianco di James Courtney, campione in carica della categoria, l’ex centauro ha provato l’Holden VE Commondore del team HRT compiendo 15 giri del tracciato lungo 3,1 km. Per Doohan si è trattato di un semplice test, non ha alcuna intenzione di passare alle quattro ruote.

Mick Doohan: “L’opportunità di aver provato una delle Holden Commodores del Racing Team Holden è stata grande, si è trattato di una esperienza molto divertente ma dopo pochi giri ho capito che non sarei i grado di competere in questa categoria. Avevo solo avuto una piccola opportunità pochi anni fa di guidare una di queste vetture ed è stata la prima volta per me su questo circuito, quindi è stato bello fare un paio di giri con James e vedere quello che stava facendo. Stavo guardando le sue mani e dei piedi, cercando di imparare da lui per quanto ho potuto. James è senza dubbio un driver di qualità. Spero di avere altre occasioni per provare queste vetture”.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image