F2 – Le dichiarazioni dei protagonisti e le classifiche di campionato dopo il week end di Brands Hatch

0

a cura di Marco Borgo

A tre appuntamenti dal termine continua il dominio in classifica di Mirko Bortolotti. Il pilota trentino sembra abbia cominciato già da Brands Hatch ad amministrare, in quanto in gara 1 è arrivato quinto ma grazie ad una penalità in griglia, mentre in gara 2 quando scattava dalla pole ha concluso secondo al traguardo dietro a Pineiro che coglieva la sua prima vittoria stagionale. Week end da dimenticare per Zanella, unico vero rivale di Bortolotti. Lo svizzero ha concluso entrambe le gare ai margini della top ten. Ciò ha permesso a Bortolotti di guadagnare comunque dai suoi piazzamenti in gara. Sentiamo dunque le dichiarazioni dei protagonisti:

Gara 1

Jack Clarke: “E’ incredibile, non avevo mai vinto prima in F2, e in questa stagione non lo credevo più possibile! Sono contento, perchè fin dai test invernali sono andato forte, e da questa stagione mi aspettavo qualcosa di più. Già al Nurburgring ho saggiato il podio. Ora sono felice per la vittoria di oggi qui a Brands Hatch. Alla partenza non mi hanno lasciato molto spazio, ma io ho resistito e… eccomi qua!”

Ramon Pineiro:E’ bello giungere secondi a Brands Hatch. Ho sempre colto ottimi risultati qui, risultati che mi sarei aspettato nell’arco di tutta la stagione. Ma devo imparare anche dai miei errori e guardare avanti.”

Tobias Hegewald: “Quando parti dalla pole, vorresti vincere la corsa, e quando perdi posizioni in gara è sempre frustrante, ma alla fine siamo sul podio, abbiamo guadagnato punti, e va bene lo stesso. Ho corso molto aggressivo sui cordoli, ho lottato molto. Alla fine sono fortunato ad essere terzo, e devo migliorare nell’ottica di domani. All’inizio infatti tenevo il ritmo dei primi, ma poi nel finale non avevo lo stesso passo di Pinero che è scappato via.”

Gara 2

Ramon Pineiro: “E’ stato un week end fantastico! E’ incredibile quello che è successo dopo una stagione di disastri. Secondo ieri e primo oggi: è semplicemente magnifico, un iniezione di fiducia per i prossimi round.”

Mirko Bortolotti: “Un buon risultato e degli ottimi punti per il campionato. Certo, partendo dalla pole avrei voluto vincere la gara, ma la pole position qui a Brands Hatch è in salita e rende tutto più difficile. Devo accontentarmi del secondo posto, che è comunque ottimo. Ora sono concentrato sui prossimi appuntamenti.”

Jack Clarke: “Sono molto soddisfatto di come si sia evoluto il week end. Una vittoria ed un terzo posto sono ottimi considerando gli alti e bassi di quest’anno. Ora vivremo gara per gara, cercando di replicare le prestazioni di questo week end.”

Classifica piloti

1. Mirko Bortolotti – 187
2. Cristopher Zanella – 151
3. Miki Monras – 108
4. Will Bratt – 92
5. Tbias Hegewald – 91
6. Jack Clarke – 82
7. Ramon Pineiro – 72
8. Alex Brundle – 59
9. Mihai Marinescu – 58
10. Jordan King – 17
11. Kelvin Snoeks, Armaan Ebrahim – 16
13. Mikkel Mac, Jon Lancaster – 14
15. Thiemo Storz – 13
16. Max Snegirev – 8
17. Benjamin Lariche – 5
18. James Cole – 4
19. Johannes Theobald, José Luis Abadin, Tom Gladdis – 1
23. Julian Theobald, Parthiva Sureshwaren, Sunghak Mun, Plamen Kralev, Natalia Kowalska – 0
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image