GP2 – Hungaroring, preview: Filippi con Coloni anche a Budapest

0

Contrariamente a quanto dichiarato inizialmente, Luca Filippi continuerà a correre in GP2 col team Coloni anche a Budapest. L’italiano aveva in precedenza dichiarato che in occasione della concomitanza tra GP2 e AutoGP di questo week end, egli avrebbe privilegiato quest’ultima categoria proprio a causa della sua posizione in campionato (ancora correva col team Supernova, ndr). Filippi infatti è in testa al campionato, mentre Ceccon è secondo. Visti però gli ottimi risultati colti col team Coloni al Nurburgring, Filippi ha deciso di concentrarsi nella GP2, lasciando quindi a Ceccon una ghiotta occasione di recupero nella classifica dell’AutoGP.

Nel team Carlin intanto Aleshin fa il suo ritorno prendendo il posto di Alvaro Parente. Il portoghese che aveva rilevato il sedile del russo negli ultimi appuntamenti, ha ora dovuto cedere il volante in quanto questo week end sarà impegnato con la McLaren MP4-12C GT3 alla 24 ore di Spa. Aleshin continua quindi a godere della fiducia di Trevor Carlin (con cui vinsero la WS Renault 2010) con il manager inglese che lo ha messo in macchina a Istanbul e Barcellona nonostante il russo avesse dovuto dire addio alla GP2 prima ancora dell’avvio della stagione a causa della mancanza di sponsor.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image