F1 – La Sauber conferma il duo Perez-Kobayashi

2011-Sauber-C30-F1-Image-011-800-500x333 F1 - La Sauber conferma il duo Perez-Kobayashi

 

Stagione nuova ma coppia di piloti uguale per la Sauber, che oggi ha confermato per il 2012 Sergio Perez e Kamui Kobayashi oltre alla riserva Esteban Gutierrez.

“Siamo molto soddisfatti dei nostri piloti”, ha commentato il boss Peter Sauber, “Kamui si è dimostrato all’altezza del ruolo di leader della squadra che gli avevamo dato e nonostante sia solo al suo secondo anno in F1 ha fatto vedere di essere in grado di assumersi le responsabilità che di solito toccano a chi ha più esperienza. Lavoriamo molto bene con lui sia professionalmente, che umanamente. Non abbiamo mai messo in dubbio la sua riconferma”.

Agli occhi dell’esperto talent scout e proprietario svizzero deve aver ben figurato anche Sergio Perez non solo per le sue performance, ma anche per la mentalità e la maturità dimostrate soprattutto nel dopo-incidente di Montecarlo quando, invece di forzare il ritorno in pista per il Gp del Canada ha preferito rinunciare per riprendersi al meglio lasciando il volante a De La Rosa, “Sergio ha raggiunto molto di più di quanto ci si potesse aspettare da un rookie. Sin dalla prima gara è stato veloce e consistente e in occasione dell’incidente ha anche dimostrato di sapere affrontare perfettamente le situazioni difficili. Per lui avevamo già previsto un contratto che andasse oltre il 2011 tenendo comunque presenti i rischi legati alla gestione di un debuttante, ma alla fine pare esserne valsa la pena”, ha infine concluso Sauber.

Chiara Rainis

 

Share this content:

Lascia un commento