V8 Supercars – Anche i francesi sbarcano nella Gold Coast: Pagenaud, Sarrazin e Bourdais al via a Surfers Paradise

0

a cura di Silvano Taormina

Continuano con un ritmo frenetico gli annunci ufficiali circa la partecipazione dei vari guest drivers alla Gold Coast 600 del 23 ottobre. Proprio ieri avevamo comunicato la partecipazione dei nostri Morbidelli e Liuzzi, oggi è la volta dei cugini francesi. I tre transalpini che parteciperanno alla popolare gara di Surfers Paradise fanno parte dell’orbita Peugueot Sport nella Le Mans Series, si tratta di Simon Pagenaud, Stephane Sarrazin e Sebastian Bourdais, quest’ultimo recente vincitore della 6 ore di Imola.

Pagenaud, che nei giorni scorsi ha effettuato un test in Indycar con il Sam Schmidt Motorsports, parteciperà per la prima volta alla classica gara di durata del Queensland affiancando Lee Holdsworth al volante della Holden Commodore del team Fujitsu Racing GRM. Sicuramente si tratterà di una delle coppie più omogenee tra quelle al via e si candidano di diritto all’interno della lista dei favoriti alla vittoria finale.

Prima partecipazione anche per Stephane Sarrazin, il pilota di Barjac che, oltre ad essere un protagonista del WRC (il campionato mondiale rally), milita regolarmente nella ILMC e nell’ALMS al volante di una Peugeot 908 ufficiale e nella sua carriera può vantare anche una gara in Formula 1 con la Minardi. Sarrazin gareggerà al fianco di Jason Bright, vincitore di alcune gare nella stagione in corso, sulla Holden Commodore preparata dal team BOC. Anche questa coppia si prefigura come una dei maggiori pretendenti al successo finale.

Tra i tre Sebastian Bourdais è l’unico che può vantare una presenza alla Gold Coast 600 oltre ad una approfondita conoscenza del tracciato cittadino che costeggia l’oceano Pacifico avendo gareggiato per anni nella Champ Car. Lo scorso anno partecipò tra le file del team di Dick Johnson al fianco di Jonathan Webb con una Ford Falcon mentre quest’anno farà parte del top team Triple Eight Racing che schiera le Holden. Il suo compagno di abitacolo sarà Craig Lowndes e dividerà il box con l’attuale leader della serie Jamie Whincup e con il pluri campione del mondo turismo Andy Priaulx formando così un vero e proprio dream team.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image