V8 Supercars – Giovanardi non si ferma più: debutterà nell’STCC a Jyllandsringen e tornerà a Surfers Paradise per la Gold Coast 600

0

a cura di Silvano Taormina

Continuano gli impegni in pista per Fabrizio Giovanardi, l’esperto pilota delle categorie turismo che la scorsa settimana ha conquistato il titolo dell’ETCC in prova unica sul circuito di Salisburgo. Per il secondo anno consecutivo il pilota di Sassuolo prenderà parte alla Gold Coast 600, la popolare gara australiana del V8 Supercars che si disputa sul circuito di Surfers Paradise. Giovanardi affiancherà ancora una volta Karl Reindler al volante della Holden VE Commodore del team Birtek.

Ma le novità non finiscono qui. Dopo il recente successo ottenuto nell,ETCC al Salzburgring, Giovanardi proseguirà la sua collaborazione con il team Hartman anche nel campionato scandinavo STCC. In occasione della tappa di Jyllandsringen del 28 agosto tornarà al volante della Honda Accord Euro R del team svedese cercando di replicare i buoni risultati ottenuti in terra austriaca.

Ricordiamo che “Piedone” attualmente non è impegnato in pianta stabile in nessun campionato. Dopo vari anni trascorsi nell’ETCC prima e nel WTCC dopo, ha preso parte per tre stagioni al campionato inglese BTCC conquistando due titoli con la Vauxhall ufficiale schierata dal team Triple Eight, lo stesso con il quale nel 2008 ha debuttato nel V8 Supercars in occasione della famosa gara di Mount Panorama. Lo scorso anno ha seguito collaborato con la Jas Engineering per lo sviluppo della Porsche Panamera che ha portato al debutto nella Superstars Series cogliendo sin da subito delle vittorie al Mugello e a Vallelunga.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image