TC2000 – Menu e Huff volano oltre oceano per la 200 km di Buenos Aires

0

a cura di Silvano Taormina

Robert Huff e Alain Menu, due dei tre piloti ufficiali della Chevrolet impegnati nel WTCC, prenderanno parte alla 200km di Buenos Aires, la classica gara di durata inclusa all’interno del calendario del TC2000, la popolare serie turismo argentina, che prevede la partecipazione di vari guest drivers provenienti dalle più svariate categorie che per l’occasione affiancano gli abituali protagonisti del campionato. Per la prima volta la competizione si svolgerà presso l’autodromo Roberto Mouras di La Plata, nei sobborghi della capitale argentina, al posto della classica location rappresentata dall’autodromo municipale intitolato a Juan Oscar Galvez che fino al 1998 ha ospitato anche la Formula 1. La gara si svolgerà il 21 agosto, nell’intervallo tra le tappe del WTCC di Oschersleben e Valencia.

Non è la prima volta che i piloti ufficiali Chevrolet partecipano alla 200 km di Buenos Aires. Negli anni passati vi hanno preso parte Nicola Larini, Yvan Muller e lo stesso Alain Menu, giunto alla sua sesta partecipazione. Lo svizzero e Huff guideranno le due Cruze ufficiali schierate dalla filiale argentina della casa americana che, seppur identiche nel nome, sono profondamente diverse da quelle che utilizzano solitamente nel mondiale turismo. I due affiancheranno rispettivamente Christian Ledesma e Augustin Canapino, quest’ultimo recente vincitore della tappa di Cordoba.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image