V8 Supercars – Gold Coast 600: Helio Castroneves si accasa da Stone Brothers Racing e affiancherà Tim Slade

castroneves V8 Supercars - Gold Coast 600: Helio Castroneves si accasa da Stone Brothers Racing e affiancherà Tim Slade

a cura di Silvano Taormina

Ci sarà anche Helio Castroneves al via della prestigiosa Gold Coast 600, in programma sul circuito di Surfers Paradise il prossimo 23 ottobre. Il forte pilota brasiliano parteciperà per la seconda volta alla classica gara del Queensland e anche in questa occasione andrà ad affiancare Tim Slade al volante della Ford Falcon preparata dallo Stone Brothers Racing. Lo scorso anno i due conclusero al diciottesimo posto la gara del sabato mentre alla domenica la loro presenza termino già alla prima curva, quando il brasiliano è rimasto coinvolto in un incidente multiplo.

Castroneves è un profondo conoscitore di Surfers Paradise, avendo gareggiato su questa pista per ben quattro volte ai tempi della CART e nel 2007 con la Indycar, oltre alla Gold Coast 600 dello scorso anno.

Helio Castroneves: “Sono stato molto contento quando mi è stato chiesto di tornare da titolare del team James Rosenberg e non vedo l’ora di tornare laggiù. Dovrebbe essere un grande fine settimana con una guida internazionale con molti piloti, è bello tornare per il secondo anno consecutivo e con un po’ più d’esperienza in V8 Supercar. Devo ringraziare Roger [Penske] e tutto il team Penske per avermi dato la possibilità di tornare giù a Surfers Paradise. Speriamo di poter ottenere qualche buon risultato in IndyCar prima della Gold Coast 600”.

E’ curioso notare che durante la Gold Coast 600 Castroneves avrà l’opportunità di sfidare i suoi attuali compagni di squadra in seno al team Penske nella Indycar, ovvero Ryan Briscoe e Will Power. I due si sono già accordati rispettivamente con il Toll Holden Racing e con il team FPR.

Share this content:

Lascia un commento