F3 Italia – Le classifiche di campionato dopo il week end di Spa

0

a cura di Marco Borgo

E’ bastato un solo week end storto ad Edoardo Liberati per ritrovarsi quarto in classifica dopo il fine settimana di Spa, ovvero sia a metà campionato. Il romano del team Ghinzani ha fatto ancora meglio di quanto ha fatto Mancinelli nella passata stagione, con la rossa vettura di Ghinzani al comando nella prima parte di stagione. Liberati infatti ha colto tre pole position e due vittorie nelle prime tre gare, mentre a Spa ha navigato nelle retrovie. Le vittorie di Michael Lewis e Sergio Campana sulle Ardenne hanno rilanciato i due driver in campionato, così come Jousse grazie ai due secondi posti scavalca il romano piazzandosi in terza posizione assoluta. Contrariamente alla maggior parte dei campionati, dove le ferie estive costituiscono solo una breve pausa prima del rush finale ( e in alcune categorie i giochi sono praticamente fatti), la F3 Italiana vedrà ora la restante metà stagione disputarsi nel giro di un mese e mezzo in quattro piste differenti. La prima domenica di settembre si riparte dalla pista rodigina di Adria, passando poi per Vallelunga, Mugello e il tradizionale finale di Monza.

Classifica piloti

1. Sergio Campana – 75 pt.
2. Michael Lewis – 70
3. Maxime Jousse – 64
4. Edoardo Liberati – 59
5. Raffaele Marciello – 57
6. Brandon Maisano – 54
7. Kevin Giovesi – 52
8. Edward Cheever – 38
9. Facundo Regalia – 35
10. Daniel Mancinelli – 30
11. Victor Guerin – 25
12. Jesse Krohn – 8
13. Andrea Roda – 5
14. Simone Iaquinta – 4
15. Federico Vecchi – 2
16. Fumanelli Davide – 1
17. Niccolò Schirò – 1

Classifica squadre

1. BVM Target – 103 pt.
2. Prema Powerteam – 89
3. Lucidi Motors – 71
4. Team Ghinzani – 67
5. RP Motorsport – 33
6. ARM Competitions – 4
7. Line Race – 1
8. GTR – 0
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image