GP3 – Daniel Mancinelli a Spa e Monza col team Mucke

0

a cura di Marco Borgo

Daniel Mancinelli intende riscattare la stagione 2011, e per farlo ha deciso di disputare le tappe conclusive della GP3 a Spa e Monza. Il pilota marchigiano al secondo anno di F3 Italia sta vivendo una stagione da incubo, dopo l’ottimo esordio dell’anno passato in cui per metà stagione comandò la classifica assoluta.

In vista di un possibile approdo in pianta stabile nella categoria che affianca la GP2 e la F1 dal 2012, Mancinelli sarà al via degli ultimi due round della stagione, a Spa il 27-28 agosto per cercare di rimediare a quanto appena vissuto sulle Ardenne, e a Monza il 10 e 11 settembre quale passerella casalinga. Il pilota attualmente schierato dal team RP, in GP3 correrà col team Mucke Motorsport, realtà altrettanto consolidata e blasonata del motorsport europeo che gli permetterà così di sondare il terreno di una delle categorie più in salute, nonchè di conoscere la nuova Dallara GP3.

Il marchigiano ha così dichiarato: “Speravo di risollevare le sorti della stagione a Spa ma non è andata proprio come speravo. Ora ho raggiunto un accordo con il Team Mücke Motorsport, sicuramente uno dei più competitivi e conosciuti a livello europeo, per correre le ultime due gare della GP3 a Spa e Monza, due tracciati che amo. So che sarà difficile arrivando a campionato già iniziato senza conoscere la vettura ma spero di riuscire ugualmente a far bene e concludere il 2011 meglio di come è iniziato”.

Fino all’appuntamento di Budapest, il team tedesco che si avvale della collaborazione tecnica di Ralf Schumacher schierava in pista un trio di piloti composto da Luciano Bacheta, Nigel Melker (in foto) e Michael Christensen. Il primo proviene direttamente dall’Eurocup di Formula Renault, mentre gli altri due sono due vecchie conoscenze di Mucke che li ha già schierati in F BMW e F3 Euroseries. Resta da capire chi dei tre abbandonerà la squadra.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image