F3 FIA Trophy – Zandvoort, qualifica: Merhi fa sua la pole del Master

0

a cura di Marco Borgo

E’ davvero una stagione travolgente quella che sta disputando lo spagnolo Roberto Merhi, che con la Dallara del team vicentino Prema ha colto un altra importante pole position nel prestigioso Master di Zandvoort. Nella prima sessione Merhi ha siglato il giro che gli è valso la pole, salvo poi finire fuori nel tentativo di migliorarsi. Seconda posizione per il compagno di squadra, Daniel Juncadella, a conferma dell’estrema competitività della Prema in Europa. Il connazionale di Merhi non ha nascosto la sua amarezza per essere stato battuto per soli otto millesimi.

Nella seconda sessione di qualifica è venuto a piovere, e nessun pilota è riuscito a migliorarsi, con la prima fila che è rimasta saldamente in mano alla formazione italiana capitanata dalla famiglia Rosin. In seconda fila scatteranno Rosenqvist e Wittmann, quest’ultimo a rappresentare il primo motore Volkswagen in griglia. Terza fila invece per Magnussen e Melker, quest’ultimo impegnato quest’anno in GP3.

Entrambi i piloti hanno dichiarato dopo le qualifiche come il risultato sia alla loro portata, e tutti e due vorrebbero essere i primi spagnoli a vincere il master di Zandvoort. Sembrano dunque fare gara a sé i Prema Boys. La gara si disputerà oggi pomeriggio, con il semaforo verde previsto per le ore 14.30. La diretta sarà curata dalle emittenti RTL (TV olandese) e n-TV (TV tedesca). Nei siti ufficiali delle suddette televisioni potrebbe essere possibile seguire la diretta dell’evento.

Zandvoort, qualifica

1. Roberto Merhi – Prema (Dallara-Mercedes) – 1’30.750
2. Daniel Juncadella – Prema (Dallara-Mercedes) – 0.008
3. Felix Rosenqvist – Mucke (Dallara-Mercedes) – 0.305
4. Marco Wittmann – Signature (Dallara-Volkswagen) – 0.516
5. Kevin Magnussen – Carlin (Dallara-Volkswagen) – 0.545
6. Nigel Melker – Mucke (Dallara-Mercedes) – 0.661
7. Laurens Vanthoor – Signature (Dallara-Volkswagen) – 0.780
8. Rupert Svendsen Cook – Carlin (Dallara-Volkswagen) – 0.849
9. Daniel Abt – Signature (Dallara-Volkswagen) – 1.164
10. Lucas Foresti – Mucke (Dallara-Mercedes) – 1.183
11. Pipo Derani – Prema (Dallara-Mercedes) – 1.346
12. Jazeman Jaafar – Carlin (Dallara-Volkswagen) – 1.373
13. Carlos Munoz – Signature (Dallara-Volkswagen) – 1.565
14. Jimmy Ericsson – Motopark (Dallara-Volkswagen) – 1.776
15. Carlos Huertas – Carlin (Dallara-Volkswagen) – 1.779
16. Kimiya Sato – Motopark (Dallara-Volkswagen) – 1.944
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image