La rubrica del pilota – Faccin: “Attenzione, a Silverstone vi riserverò grosse sorprese!”

0

a cura di Marco Borgo

Il prossimo fine settimana sulla pista storica e rinnovata di Silverstone, in Inghilterra, la World series by Renault ritornerà in pista dopo oltre un mese di stop. L’intero pacchetto gestito da Renault Sport costituito da Renault 2.0, Renault 3.5 ed Euro Megané percorreranno le prestigiose curve britanniche. Proprio in quest’ultimo campionato a ruote coperte riprenderanno le ostilità tra Stefano Comini, leader quasi indiscusso del campionato, e Michele Faccin. Il pilota vicentino seguito da vicino da eracemotorblog.it è il più giovane dello schieramento di partenza, e conosce Comini dai tempi della renault 2.0.

Proprio su questa pista i due hanno corso con le monoposto propedeutiche, e ora battaglieranno nuovamente a bordo delle berline francesi. A poche ore dalla partenza verso l’inghilterra (e di rientro da una meritata vacanza estiva dopo un intenso anno di studi), Michele Faccin ha condiviso con noi le sue aspettative alla vigilia del quinto appuntamento stagionale:

“A Silverstone ci vado più carico che mai! La pausa estiva è stata utile a riordinare le idee, fare il punto della situazione e ritornare all’attacco. A Budapest infatti sono stato condizionato dalle prestazioni altalenanti della vettura. Ciò non dovrà più accadere: parto per Silverstone con l’obbiettivo di portare a casa punti pesanti per il campionato, e dimostrare che Michele Faccin è sempre lo stesso. Quando la macchina era a posto infatti sono finito a podio, e non dimenticate che sono pur sempre al primo anno di militanza in questa categoria!

Ho tutti i presupposti per andare bene in Inghilterra. L’ultima volta che ho girato a Silverstone è stato nel 2008 con la Renault 2.0 e nel 2009 con la F3. La pista è leggermente cambiata da allora, è vero! Ma non sarà questo a condizionarmi.

Ho molta voglia di ritornare in pista e soprattutto di fare bene. Questa pausa mi ha messo ancora più grinta, per cui vi consiglio di seguire le news che eracemotorblog.it pubblicherà tempestivamente: conto di farvi qualche grossa sorpresa!”

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image