Superleague – Test a Navarra il 30 e 31 agosto

0

a cura di Marco Borgo

La stagione 2011 della Superleague Formula si è avviata con notevoli ritardi e difficoltà. La serie che vede le vetture abbinate ai club calcistici dopo soli due round disputati tra Assen e Zolder, a cui prendevano parte solo 13 vetture, ha già visto depennate dal proprio calendario le tappe di Monza, Estoril, Navarra, Donington, Portimao, Nurburgring, Magny Cours e Smolensk, nonchè la tappa finale in Nuova Zelanda. Il calendario che ne rimane dopo modifiche e cancellazioni vedrebbe ora gli appuntamenti a Curitiba il 9 ottobre e un altra tappa in Brasile la domenica succesiva (molto in dubbio). Si dovrebbe poi chiudere con una tappa negli Emirati Arabi il 13 novembre.

Intanto gli organizzatori hanno pensato di introdurre una due giorni di test sul circuito di Navarra gli ultimi due giorni di agosto. Molti team si sono infatti interessati verso nuovi giovani che vorrebbero sbarcare nella categoria, in particolare alcuni piloti brasiliani che familiarizzerebbero così con le vetture prima della tappa in sud America. John Martin intanto conduce la classifica di campionato, anche se l’evolversi della stagione è oscuro ai più.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image