WSR – Silverstone, post gara: squalificato Yelloly

0

a cura di Marco Borgo

La gioia per l’ottimo piazzamento ottenuto al debutto in WSR è durata poco per Nick Yelloly e il tem Pons. In fase di verifica post gara infatti i commissari hanno trovato nel serbatoio della vettura dell’inglese un solo litro di benzina, mentre il regolamento prevede che le vetture finiscano le gare con almeno tre litri residui di carburante in vettura. Ciò al fine di evitare furbate o strategie improntate al guadagno di peso dalla riduzione del contenuto di carburante in eccesso.

Yelloly è stato quindi squalificato dalla gara di ieri, dove aveva chiuso in sesta posizione. Il team manager Jordi Pons (ex campione motociclistico) si è detto molto dispiaciuto, in quanto non era loro intenzione barare consapevoli delle sanzioni a cui sarebbero andati incontro. Tuttavia dichiarano di aver inserito in entrambe le vetture o stesso identico quantitativo di carburante, ma a differenza del connazionale, l’altro pilota Oliver Webb ha passato le verifiche senza problemi. Resta quindi da verificare se non vi sia stato un errore o un problema nell’inserimento del carburamte in vettura.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image