Endurance – Completato il test di Raikkonen sulla Peugeot 908 LMP1

4e55130ae7808-2 Endurance - Completato il test di Raikkonen sulla Peugeot 908 LMP1

a cura di Marco Borgo

Kimi Raikkonen ha girato ieri, come anticipato, sul circuito spagnolo del Motorland Aragon con il prototipo 908 che la Peugeot utilizza nell’ILMC. Il finlandese ha diviso la vettura con i piloti ufficiali Franck Montagny, Stephane Sarrazin, Simon Pagenaud e Alexander Wurz, coprendo una distanza di 35 giri di pista.

La possibilità quindi che prenda forma un programma con Peugeot sport per far ritornare il finlandese a gareggiare in pista a partire dalla 24 ore di Le Mans 2012 sembra sempre più fattibile. Lo stesso Raikkonen ha dichiarato come la 908 sia una vettura molto divertente da guidare.

Pascal Dimitri, team manager della casa del Leone ha sostenuto che il test ha dato già dei riscontri interessanti e ha così commentato: “Kimi si è adattato velocemente alla vettura, e ci ha dato dei riscontri tecnici interessanti. E’ sempre interessante accogliere le opinioni di un pilota qual’é Raikkonen.”

Più cauto invece Olivier Quesnel, direttore sportivo Peugeot: “Il test era in programma da tempo per permettere a Kimi di conoscere la vettura. Tuttavia, nulla è stato ancora definito o pianificato per il futuro.”

Share this content:

Lascia un commento