F2 – Zeltweg, preview: in Austria anche Binder e Bacheta

0

a cura di Marco Borgo

Questo week end torneranno in pista i piloti della F2 dopo la pausa estiva e, assieme al GT Open, si daranno battaglia sugli avvincenti saliscendi del tracciato austriaco di Zeltweg, ora di proprietà della Red Bull che l’ha rimodernato e portato nuovamente alla ribalta del motorsport internazionale. Sulla pista austriaca Mirko Bortolotti vi giunge con 187 punti, 36 in più del rivale Zanella. Per entrambi potrebbe essere considerata la gara di casa, Zanella infatti è svizzero, ma come si sà, in Svizzera sono vietate qualsiasi tipo di competizioni motoristiche, mentre per il trentino Bortolotti l’Austria rappresenta una seconda casa visto che trascorre molti giorni all’anno a Vienna per gli interesse lavorativi dei propri genitori. Non si può però ipotizzare la vittoria del titolo già questo week end, visto che il margine tra i due è ancora ridotto, e mancano ancora le tappe di Monza e Barcellona al termine della stagione.

In Austria intanto due nuovi piloti si aggiungeranno al gruppetto messo in pista da Johnathan Palmer. René Binder proviene dalla F3 Tedesca e ha scelto di disputare il solo week end di Zeltweg per essere al via dell’appuntamento di casa, mentre Luciano Bacheta, vicecampione dell’Eurocup Renault 2.0 nel 2010, ha abbandonato la GP3 (impegnata a Spa) per correre in F2 a Zeltweg.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image