F1 – Riuscito l’ultimo intervento al gomito per Kubica

1192780-max555x555-500x299 F1 - Riuscito l'ultimo intervento al gomito per Kubica

 

E’ andata anche l’ultima operazione al gomito per Robert Kubica che in questi mesi sta lavorando duramente nel tentativo di tornare quello di prima dopo il terribile incidente di cui è stato protagonista a febbraio mentre disputava il Rally Ronde di Andora.  “L’operazione è perfettamente riuscita”,  ha dichiarato il suo manager Daniele Morelli alla Rai appena finito il Gp del Belgio, “L’articolazione del gomito è stata ripristinata e la funzionalità è ottima. Da domani inizierà l’ultima fase della riabilitazionee Robert potrà cominciare ad allenarsi in maniera specifica per il recupero completo del movimento del braccio”.

Nonostante l’ottimismo imperante tra le persone vicine al pilota e i medici, c’è ancora abbastanza cautela riguardo l’argomento ritorno in pista, “Lasciamo fare il suo corso alla natura per permettergli di trovare la forza fisica che, dopo tanti mesi di degenze e numerose operazioni, è stata gravemente colpita. Credo comunque che nel giro di un mese, un mese e mezzo, si saprà quando potrà tornare”.

Sullo stato d’animo del polacco Morelli ha poi aggiunto, “ Nei primi tre mesi, quelli dell’emergenza, non si rendeva conto della gravità e della complessità della situazione. Quando ha realizzato, ha reagito nella maniera migliore, in modo costruttivo. Ha vissuto con un po’ più di tristezza i weekend di gara, ma ormai è focalizzato sul ritorno e tutti noi vogliamo metterci dietro queste sensazioni e ragionare su quello che possiamo fare al più presto”.

Infine alla domanda se Robert avesse dato un’opinione sulla sostituzione di Nick Heidfeld con Bruno Senna  all’interno della Lotus Renault, il manager ha risposto, “Ha reagito in modo piuttosto indifferente, vede quel sedile come suo, quindi poco importa chi lo sta occupando”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento