ILMC – La 24 ore 2012 fissata per il 16-17 giugno

0

a cura di Marco Borgo

L’ Automobil Club De l’Ouest ha ufficializzato le date in cui si terrà la 24 ore di Le Mans 2012. Già da quest’anno parte del calendario dell’Intercontinental Le Mans cup, dal prossimo anno la prestigiosa maratona della Sarthe rientrerà nel mondiale endurance istituito dalla FIA.

La collaborazione tra le due istituzioni ha individuato nella data del 16-17 giugno la data ideale per la collocazione della 24 ore in primo luogo per non sovrapporsi alla F1 (anche se tutto può ancora cambiare nel grande cirsus). Novità importante che riguarda la 24 ore sarà lo spostamento dei test, quest’anno tenutisi il giorno di Pasqua ovvero due mesi prima della gara. Nel 2012 i test si terranno quindici giorni prima della gara. Ciò costituirà un grosso aiuto ai team, soprattutto alle piccole realtà, che anziché sobbarcarsi delle doppie trasferte lasceranno a Le Mans tutti i materiali che dopo pochi giorni saranno di nuovo in pista per le prove libere e le qualifiche della 24 ore.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image