F3 Italia – Ultim’ora: RP Motorsport abbandona il campionato

fuma-500x333 F3 Italia - Ultim'ora: RP Motorsport abbandona il campionato

a cura di Marco Borgo

Il week end di Adria non prende il via nel migliore dei modi a causa di una polemica scatenatasi tra i team. Nel paddock della F3 infatti manca il camion del team RP Motorsport, che ieri sera in serata ha diramato un comunicato in cui spiegava i motivi del ritiro dal campionato praticamente a metà stagione.

Durante tutto quest’inizio di stagione, la squadra ha lamentato carenza di prestazioni nei propri motori, situazione che, dopo il week end di Spa, ha portato la squadra ad abbandonare il campionato italiano continuando a correre nel solo campionato spagnolo. Il team ha addossato le colpe a FIAT Powertrain, rea di non fornire unità motrici uguali a tutti i team, ma la replica della CSAI e di FPT non si è fatta attendere. Pungente la risposta della dirigenza CSAI, che ha sottolineato come le dichiarazoni del team fossero esagerate ed infondate. FPT ha inoltre dichiarato che era loro facoltà richiedere la sostituzione dei propulsori a stagione in corso come previsto da regolamento, ma essi non hanno voluto usufruire di tale opportunità.

A Spa l’assenza di Krohn si era notata subito, visto che il finlandese è stato per alcuni periodi l’unico pilota portato in pista nel campionato italiano. Sulle Ardenne Mancinelli era stato affiancato da Fumanelli, ma l’avventura del team RP Motorsport è finita al rientro dal Belgio. Difficilmente rivedremo a breve termine il team italiano nei campionati organizzati dalla CSAI. Questo week end intanto il campionato italiano perderà due vetture in pista, più la defezione di qualche altro pilota fa un totale di 13 monoposto presenti ad Adria.

Share this content:

Lascia un commento