IndyCar – Si rivedono Mutoh e Rice

0

Due veterani della IZOD IndyCar Series si riaffacceranno nella categoria in questo finale di stagione. Hideki Mutoh guiderà la vettura n.17 iscritta in partnership tra l’AFS Racing e il Sam Schmidt Motorsports nella prova casalinga di Motegi, in programma il prossimo weekend. Mutoh, che nel 2008 ha conquistato il titolo di Rookie of the Year, sarà alla cinquantatreesima gara nella categoria. “Non vedo l’ora di lavorare con il Sam Schmidt Motorsports a Motegi“, ha detto Mutoh, che quest’anno gareggia nel Super GT giapponese. “Anche se questa è solo una gara, significa molto per me poter correre davanti al mio pubblico. Questo è stato un anno difficile per il Giappone e spero di poter portare un pò di eccitazione per tanti tifosi. Sono determinato a fare bene e ottenere una buona performance per la squadra. Avere un compagno come Alex Tagliani sarà davvero un aiuto e non vedo l’ora di iniziare.

Il vincitore dell’edizione 2004 della 500 Miglia di Indianapolis Buddy Rice correrà invece sulla vettura n.44 del Panther Racing nelle ultime due prove stagionali, in Kentucky e a Las Vegas. Il pilota americano ha già corso quest’anno con il team ad Indianapolis. “Sono entusiasta di poter tornare a correre con il Panther Racing e siamo riconoscenti a Fuzzy’s Ultra Premium Vodka per essere nostro sponsor e rendere possibile la disputa di queste due gare“, ha detto Rice. “Come ho detto prima di correre ad Indianapolis, ho avuto un molte possibilità di tornare in IndyCar, ma con il Panther Racing sappiamo di avere un pacchetto che può vincere le gare. Lo scorso anno il team è andato davvero forte in Kentucky con Ed Carpenter (partendo dalla pole position e chiudendo al secondo posto), e loro hanno uno dei migliori programmi per gli ovali della serie, quindi so che io e il mio compagno JR Hildebrand possiamo lavorare insieme per arrivare al vertice. Sono grato a John Barnes e a Fuzzy’s Ultra Premium Vodka per avermi dato questa opportunità e sono entusiasta di tornare in pista.

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image