TC2000 – Trelew: Canapino beffa Girolami e conquista la sua seconda vittoria stagionale, Werner completa il podio

canapine-trelew-500x333 TC2000 - Trelew: Canapino beffa Girolami e conquista la sua seconda vittoria stagionale, Werner completa il podio

a cura di Silvano Taormina

Seconda vittoria stagionale per Augustin Canapino che, al volante della sua Chevrolet Cruze ufficiale, ha trionfato sul circuito di Trelew, nella regione argentina di Chubut. Il giovane pilota dell’Equipo Oficial si sta confermando una delle rivelazioni del campionato e da qualche gara a questa parte occupa stabilmente le posizioni di vertice.

A Trelew ha tagliato per primo il traguardo davanti all’Honda di Nestor Girolami, decisamente a suo agio su questo tracciato. Il pilota dell’Equipo Petrobras è scattato bene al via sopravanzando il poleman Jose Maria Lopez. Girolami ha dominato buona parte della gara, condizionata anche da un doppio ingresso della safety-car, e solo nel finale ha ceduto a Canapino.

Ottima terza posizione per Mariano Werner dopo la recente vittoria alla 200km di Buenos Aires in coppia con Esteban Guerrieri. L’alfiere del team Toyota ha portato a casa punti pesanti e adesso occupa la seconda posizione in campionato dietro al compagno di team Matias Rossi. Quest’ultimo è stato autore di una gara sottotono che lo ha visto concludere solamente in ottava posizione.

Giù dal podio troviamo le due Ford Mondeo di Yannantuoni e del campione in carica Fontana, decisamente lontano dalle prestazioni dello scorso anno. Dietro di loro l’Honda di Pernia, adesso terzo in campionato, e l’altra Ford di Juan Manuel Silva. Chiudono la top-ten le due Fiat Linea di Jose Maria Lopez ed Emiliano Spataro, a lungo in lotta tra di loro.

La popolare serie argentina tornerà in pista il prossimo 2 ottobre sul circuito di Junin.

L’ordine d’arrivo di Trelew:

POS. PILOTA DIST.
1 Agustín Canapino 27 giri
2 Néstor Girolami +1.182
3 Mariano Werner +5.497
4 Fabian Yannantuoni +5.792
5 Norberto Fontana +6.098
6 Leonel Pernía +7.177
7 Juan Manuel Silva +7.836
8 Matías Rossi +8.833
9 José María López +9.085
10 Emiliano Spataro +9.842

Share this content:

Lascia un commento