F1 – Grosjean ha testato la Renault

0

 

Romain Grosjean, fresco vincitore del mondiale Gp2, non perde tempo. Martedì e mercoledì scorso è infatti saltato sulla R29 per coprire 600 chilometri sulla pista di Valencia. L’obiettivo del test era soprattutto quello di far riprendere un po’ di dimestichezza con una monoposto di F1 al pilota ginevrino, che dal prossimo anno potrebbe tornare nella massima serie.

“E’ sempre fantastico mettersi al volante di una F1”, ha dichiarato con il suo consueto entusiasmo, “Alla mattina abbiamo simulato una qualifica, mentre al pomeriggio ci siamo concentrati sui long run e sui pit stop. E’ stato un bell’allenamento! Sono davvero contento perchè con il team mi trovo molto bene. Se penso al 2009 mi sento diverso, sono cambiato, ora ho molta più esperienza e riesco ad apprezzare non solo il momento in cui scendo in pista ma anche il lavoro con gli ingegneri. Abbiamo passato dei bei giorni a Valencia e ci siamo divertiti”.

Sicuramente è stata una buona occasione per mettersi in mostra e forse strappare un contratto per il 2012…

Chiara Rainis

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image