Renault ALPS – Le Castellet, qualifica: Chatin e Tarancon, prima fila Tech1

0

a cura di Marco Borgo

Il francese Chatin sta passando con la sua vettura dall’Eurocup all’Alps in questo week end di Le Castellet con una facilità disarmante. Dopo aver dominato qualifica e gara 1 dell’Eurocup, il pilota del team Tech1 si è assicurato la partenza al palo anche per la nuova serie nata dall’unione dell’ex campionato italiano con quello svizzero. Al suo fianco scatterà il suo compagno di team Tarancon. Seconda fila per l’italiano Vittorio Ghirelli, che a Le Castellet sta ottenendo ottimi riscontri cronometrici. Al suo fianco l’italiano avrà Yann Zimmer. Proprio quest’ultimo è stato il miglior classificato in seno al team Arta, con Cougnaud e McKee piuttosto attardati. Quinto tempo per Calamia davanti al russo Mavlanov, poi una coppia di italiani, Gibbin ed Edolo Ghirelli. Parte bassa dello schieramento per Gilardoni, Colombo, Rocca e la De Zen. Non classificati perché al di sopra del tempo limite Amyr Mesny e Cristiano Marcellan. Speriamo che la direzione di gara non si impunti, ma lasci che i due prendano il via dal fondo del gruppo come finora è avvenuto in F1, dove la diversità di mezzi in pista vede un reale bisogno di un tempo limite diversamente da un campionato monomarca.

Le Castellet, qualifica

1. Paul Loup Chatin – Tech1 – 2’05.234 – 11
2. Javier Tarancon – Tech1 – 0.563 – 11
3. Vittorio Ghirelli – One Racing – 0.599 – 10
4. Yann Zimmer – Arta – 0.771 – 11
5. Mauro Calamia – Daltec – 1.594 – 11
6. Roman Mavlanov – Boetti – 1.600 – 11
7. Federico Gibbin – Viola – 1.615 – 11
8. Edolo Ghirelli – One Racing – 1.629 – 10
9. Christof Von Gruningen – Daltec – 1.737 – 11
10. Stefano Colombo – EPIC – 1.842 – 10
11. Kevin Gilardoni – Team Torino – 1.851 – 9
12. Melville McKee – Arta – 1.858 – 10
13. Alexandre Cougnaud – Arta – 2.891 – 11
14. Niccolò Rocca – Daltec – 3.006 – 11
15. Giada De Zen – Team Torino – 4.139 – 12

Non classificati

Amyr Mesny
Cristiano Marcellan
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image