F3 Italia – Vallelunga, gara 2: Maisano detta legge e conquista la vittoria, completano il podio i sudamericani Regalia e Guerin

maisano-vallelunga-500x311 F3 Italia - Vallelunga, gara 2: Maisano detta legge e conquista la vittoria, completano il podio i sudamericani Regalia e Guerin

a cura di Silvano Taormina

La seconda gara del week-end di Vallelunga del Campionato Italiano Formula 3 ha registrato il bel successo di Brandon Maisano e della BVM Target. Il giovane pilota del Ferrari Driver Academy ha costruito la sua vittoria sin dal via scattando bene dalla pole-position e regolando gli attacchi di Regalia, abile a portarsi subito in seconda posizione, e Guerin, scattato non benissimo dalla prima fila. Alle loro spalle Liberati stringe Lewis e i due non si agganciano per puro miracolo.

Dopo pochi giri Maisano ha già costruito un discreto vantaggio sugli avversari mentre dietro di lui si sviluppa un duello tutto sudamericano tra l’argentino Regalia del team Ghinzani e il brasiliano Guerin del team Lucidi, con Liberati attendista alle loro spalle. La gara non regala particolari emozioni e le posizioni restano prevalentemente invariate fino alla bandiera a scacchi. L’unico sorpasso è quello di Jousse ai danni di Lewis per la quinta posizione.

Il leader del campionato Campana, dopo la vittoria in gara 1, decide di correre con la testa e portare a casa dei punti importanti che gli permettono di incrementare la sua leadership nei confronti di di Marciello, quest’ultimo autore di un testacoda a pochi minuti dalla fine mentre navigava in decima posizione.

a breve i risultati

Share this content:

Lascia un commento