AutoGP – Test promozionale a Magione in vista del 2012

0

Un test per il futuro. Una prima presa di contatto, a bassissimo costo, con una monoposto impegnativa e potente. L’Auto GP sta crescendo sempre in più e l’iniziativa di organizzare una due giorni di prove sul circuito di Magione, con i team della categoria, è sicuramente vincente. Mentre la Coloni Motorsport sta spendendo energie per approntare un calendario mondiale che sarebbe unico per quanto riguarda le monoposto, si è anche trovato il tempo per dare il via a queste giornate di test che si svolgeranno il 26 e 27 ottobre. Grazie al supporto di Coloni e dei partner tecnici, i team potranno offrire la prova a un costo di 5.000 euro per un turno di mezza giornata. Previa richiesta, i piloti potranno anche provare l’avanzato simulatore presente nella vicina sede della Coloni Motorsport, presentandosi ancora più preparati alla prova della pista.

Anche la stessa organizzazione dell’Auto GP inviterà i piloti che giudicherà si siano meglio distinti nel corso nel 2011 nelle migliori serie nazionali e internazionali.

 

Enzo Coloni: “Il campionato non è ancora finito, ma sono già tantissimi i piloti che hanno contattato le squadre per provare la vettura in vista del 2012. Per questo, consapevoli di quanto la stagione in corso abbia già messo a dura prova i budget di questi ragazzi e di chi li sostiene, abbiamo deciso di fare uno sforzo congiunto per creare questa due giorni di test a condizioni molto speciali. Organizzazione, partner tecnici e gli stessi team hanno lavorato insieme per offrire una soluzione che troviamo ideale.

Siamo infatti convinti che la bontà del pacchetto tecnico e la professionalità delle squadre siano due punti di forza dell’Auto GP, e in un turno di mezza giornata siamo sicuri che i piloti avranno modo di apprezzare entrambe. Inoltre, il costo irrisorio della sessione permetterà alle squadre di contattare i piloti non solo sulla base del budget ma anche del merito, aprendo possibilità che potrebbero rivelarsi importanti in chiave 2012”.

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image