IndyCar – Continuano le novità in vista del finale di stagione

0

Continuano le novità in vista del finale di stagione della IZOD IndyCar Series. Nella penultima prova stagionale, che si disputerà sul Kentucky Speedway, farà il suo esordio nella categoria Dillon Battistini. Il pilota inglese sarà alla guida della vettura n.34 del Conquest Racing portata in pista durante l’intera stagione da Sebastian Saavedra e a Motegi da Joao Paulo de Oliveira. Battistini effettuerà il suo Rookie Test questa settimana sul Kentucky Speedway (dove scenderanno in pista per un test altri 10 piloti). “Questa è l’occasione per cui ho lavorato per tutta la mia vita“, ha detto Battistini, che ha ottenuto quattro vittorie in Firestone Indy Lights in 19 gare disputate in carriera. “Sono entusiasta di guidare la vettura n.34 del Conquest Racing in Kentucky e non vedo l’ora di scendere in pista per il test di venerdì. Devo ringraziare Eric Bachelart e tutta la squadra per avermi dato questa opportunità.”

Nell’ultima prova stagionale, sul Las Vegas Motor Speedway (dove sono attese oltre trenta vetture iscritte), scenderà invece in pista Jay Howard con la vettura del Rahal Letterman Lanigan Racing. Per il pilota inglese si tratterà della terza gara stagionale con il team, dopo la 500 Miglia di Indianapolis e la Firestone Twin 275s sul Texas Motor Speedway. Nella gara di Las Vegas guiderà la vettura n.15, mentre la vettura n.30 sarà guidata da Pippa Mann, che sarà al via anche in Kentucky. “E’ bello poter essere di nuovo con il Rahal Letterman Lanigan Racing per l’IndyCar World Championship a Las Vegas“, ha detto Howard. “Abbiamo disputato una buona corsa ad Indianapolis, mentre abbiamo avuto un po’ di sfortuna in Texas, quindi cercheremo di finire la stagione al meglio per poi concentrarci in vista del 2012. Non so come ringraziare tutti coloro che sono stati al mio fianco in queste ultime due stagioni, e per avermi dato un’altra opportunità. Las Vegas è il luogo ideale per il finale di stagione; Randy [Bernard] ha fatto un grande lavoro per la serie finora. Non ho mai guidato sul Las Vegas Motor Speedway, e non vedo l’ora di scendere in pista.

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image