GP2 – Primi movimenti in chiave 2012 a partire dai prossimi test di Jerez

0

a cura di Marco Borgo

La stagione 2011 della GP2 main series non è che appena finita, con la devastante vittoria di Grosjean che fa così doppietta con quella ottenuta nella serie asiatica. Rimane solo la trasferta di Abu Dhabi, ufficialmente fuori dal calendario della stagione. E proprio la tappa nei paesi arabi, unitamente ai test invernali che come di consueto si svolgono già a fine settembre tracceranno già la via per definire le formazioni del 2012.

Cominciando dalla scuderia italiana Trident diretta da Maurizio Salvadori, è previsto l’arrivo di Sam Bird e Julian Leal nei test di Jerez il 28 e 29 settmebre prossimi. L’inglese guiderà la vettura che ha utilizzato Coletti quest’anno nel primo giorno, mentre il secondo giorno vi salirà Josef Kral, in arrivo dal team Arden mentre Leal occuperò l’altra vettura entrambi i giorni. L’altro pilota del team Arden, Jolyon Palmer, si dividera nei due giorni tra iSport e Barwa Addax. Nel primo giorno Palmer guiderà al fianco di Carlos Iaconelli, mentre il secondo giorno le due vetture di Paul Jackson saranno occupate da Tom Dillmann e Nathanael Berthon. Ad approdare invece nel team Arden sarà Nigel Melker, pilota messosi in luce tra GP3 e F3 Euroseries.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image