GP2 – Anche Ceccon, Onidi e Calado a test di Jerez

0

a cura di Marco Borgo

Nei test invernali che cominceranno domani sul tracciato spagnolo di Jerez De La Frontera vi saranno altri due giovani esordienti: Kevin Ceccon e James Calado. Il primo non è tuttavia un esordiente vero, in quanto ha disputato alcune tappe di questa stagione complice l’uscita di scena di Rigon, ma il suo impegno principale è rimasto l’AutoGP, categoria che gli ha permesso quale vincitore della classifica under 21 di tornare sulla Dallara del team Coloni per effettuare un test premio in Spagna. Sempre con la scuderia umbra gireranno anche Fabio Onidi e Luca Filippi, entrambi ex AutoGP.

Discorso diverso per il team Ocean, la struttura diretta da Tiago Monteiro, che a Jerez proverà quattro piloti. Tra tutti spicca James Calado, ma nei due giorni nelle vetture blu si succederanno altri tre piloti: Antonio Felix Da Costa, Stephane Richelmi e Yuki Shiraishi. Quest’ultimo però ha meno probabilità degli altri di essere al via della stagione 2012, puntando magari ad un passaggio in GP3 prima del grande salto in GP2.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image