GP2 – Primo colpo di mercato in chiave 2012: Gutierrez rimane con Lotus ART

0

a cura di Marco Borgo

Il primo pilota ad assicurarsi un sedile per la stagione 2012 è il messicano Esteban Gutierrez, campione 2010 della GP3 series, e sempre con la compagine francese al debutto quest’anno in GP2. Il suo alto potenziale, unito a quello del team, gli hanno permesso di assicurarsi una vittoria e qualche piazzamento a podio già quest’anno. Ciò che sorprende invece è la solerzia con cui è stato dichiarato chiuso l’accordo anche per la prossima stagione con il team francese. La stagione 2011 infatti è appena conclusa, e la preparazione per la stagione 2012 inizierà domani con i primi test di Jerez. Rimane il dubbio circa il secondo pilota visto che Jules Bianchi è accreditato di buone possibilità di debuttare in F1 tra Williams e Sauber, mentre se restasse in GP2 sarebbe la sua terza stagione e sembra difficile che anch’egli interrompa la sua lunga partnership con il team di Nicolas Todt. Domani a Jerez sulla seconda vettura del team ART girerà Valtteri Bottas.

Intanto è uscita la formazione dei piloti che il team Rapax proverà in Spagna. La squadra padovana, campione nel 2010 con Maldonado, schiererà due piloti provenienti dalla GP2, Daniel Zampieri e Stephane Richelmi, oltre al veterano Sam Bird. La DAMS invece farà salire su una delle proprie vetture il nostro Giovanni Venturini, mentre avrà modo di far girare anche Rio Haryanto, Rodolfo Gonzales e Nico Muller. Il team AirAsia inoltre porterà in pista gli esordienti Da Costa e Alexander Rossi, oltre a Yelmer Buurman e Ricardo Teixeira, quest’ultimo già in GP2 nel 2009 con Trident.

Formazioni test Jerez, giorno 1

Arden – Nigel Melker – Simon Trummer

Barwa Addax – Dani Clos – Johnny Cecotto

Carlin – Max Chilton – Alvaro Parente

DAMS – Rio Haryanto – Nico Muller

iSport – Jolyon Palmer – Carlos Iaconelli

Lotus ART – Nathanael Berthon – Valtteri Bottas

Ocean – James Calado – Stephane Richelmi

Racing Engineering – Fabio Leimer – Rodolfo Gonzales

Rapax – Sam Bird – Daniel Zampieri

Scuderia Coloni – Kevin Ceccon – Luca Filippi – Fabio Onidi

Supernova – Javier Villa – adam Carroll

Team AirAsia – Antonio Felix Da Costa – Yelmer Buurman

Trident – Josef Kral – Julian Leal

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image