Formula 2 – Monza, qualifica: Prima pole position per Marinescu, Bortolotti quinto davanti a Zanella

0

dall’inviato Silvano Taormina

Prima pole position in Formula 2 per Mihai Marinescu che oggi pomeriggio scatterà al palo per la prima corsa del week-end. Il rumeno si è dimostrato competitivo sin dall’inizio della sessione ed è riuscito a concretizzare i progressi mostrati durante tutta la stagione. L’unico in grado di contendergli il primato è stato Alex Brundle che ha occupato la prima posizione per buona parte della qualifica. Il figlio dell’ex pilota di Formula 1 non è riuscito a trovare il giro buono nel finale dovendosi accontentare della seconda posiziona poco più di un decimo dal poleman.

Terza posizione per Ramon Pineiro che continua la sua serie positiva dopo le recenti vittorie a Brands Hatch e Spielberg. Lo spagnolo ha preceduto il nostro Mirko Bortolotti, quarto in griglia, che già al termine di gara 1 potrebbe aggiudicarsi il titolo distaccando definitivamente Christopher Zanella, il primo degli inseguitori. Proprio lo svizzero scatterà alle spalle del leader del campionato, dividendo la terza fila con Tobias Hegewald. Chiudono la top-ten Mac, Storz, Clarke e Lariche. Da segnalare un uscita di pista per Julian Theobald.

La top-ten:

1. Mihai Marinescu, 1:40.071
2. Alex Brundle, +0.168s
3. Ramon Pineiro, +0.224s
4. Mirko Bortolotti, +0.270s
5. Christopher Zanella, +0.0.275s
6. Tobias Hegewald, +0.571s
7. Mikkel Mac, +0.624s
8. Thiemo Storz, +0.694s
9. Jack Clarke, +0.802s
10. Benjamin Lariche, +0.890s
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image