F1 – Smedley e l’ambiguo messaggio a Massa

0

“Controlla Hamilton più che puoi. Cerca di distruggergli la gara. Forza ragazzo…!”. Questo messaggio sarebbe stato pronunciato, in un non ancora ben chiaro momento, via radio dal solito Rob Smedley a Felipe Massa durante il Gp di Singapore dello scorso 25 settembre. La registrazione, non andata in onda in diretta, è reperibile negli highlights della corsa su formula1.com.

Ricordiamo che, durante quella gara, Lewis in un tentativo di sorpasso aveva speronato il ferrarista bucandogli un pneumatico e costringendolo ad un extra stop. All’arrivo il brasiliano, ultimamente nel mirino della sfortuna, ancora con l’adrenalina a mille, aveva interrotto un’intervista dell’inglese alla BBC, strattonandolo per un braccio e dicendogli in tono sarcastico, “bel lavoro, bel lavoro…” e in seguito ai microfoni aveva affermato, “Vi devo ripetere come ieri (un episodio simile si era verificato nelle qualifiche) che non è in grado di usare la testa. Non lo sa fare nelle prove, figuriamoci in gara. Avrebbe potuto causare un grosso incidente! Sta continuando a pagare per i suoi gesti, ma nonostante ciò non riesce proprio a capire…”.

Staremo a vedere se quest’ennesima questione avrà delle ripercussioni, o verrà archiviata come semplice incoraggiamento…

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image