ILMC – Road Atlanta, gara: vittoria Peugeot con l’equipaggio Montagny-Sarrazin-Wurz

0

a cura di Marco Borgo

Vittoria quasi agevole, l’ennesima messa a segno dalla Peugeot nell’Intercontinental Le Mans Cup di scena a Road Atlanta. La casa francese si è imposta nella Petit Le Mans con l’equipaggio composto da Franck Montagny, Stephane Sarrazin e Alexander Wurz, mentre l’altro equipaggio (Bourdais-Pagenaud-Davidson) è stato costretto al ritiro al 78° giro per la rottura del cambio. Al secondo posto l’Oreca Peugeot di Lapierre-Minassian-Gene davanti alla Lola Aston Martin di Fernandez-Primat-Mucke. Ritiro per entrambe la Audi, anche se classificate al 40° e 41° posto. Le due vetture tedesche hanno infatti dovuto abbandonare anzitempo per la corsa a causa di un contatto con una Porsche e una Lotus Evora. Sembra dunque una stagione terribile quella della casa dei quattro anelli.

In classe LMP2 si sono affermati Tucker-Bouchut-Barbosa, equipaggio del Level 5, mentre tra le GT Pro Fisichella-Bruni-Kaffer hanno avuto la meglio sulla Porsche del Flying Lyzard e sulla BMw M3 di Farfus-Auberlen-Werner, alla fine di una battaglia intensa che ha visto la vettura italiana scontareb una penalità nella prima ora di gara. Vittoria tra gli amatoriali del Krohn Racing, tra i cui piloti era presente anche i nostro Michele Rugolo.

Road Atlanta, gara

 1.  P1     Montagny/Sarrazin/Wurz          Peugeot                 9h34m23.972s
 2.  P1     Lapierre/Minassian/Gene         ORECA Peugeot               + 5 laps
 3.  P1     Fernandez/Primat/Mucke          AMR Lola-Aston              + 6 laps
 4.  P1     Pla/Premat/Yvon                 OAK Pescarolo-Judd         + 10 laps
 5.  P1     Prost/Jani/Belicchi             Rebellion Lola-Toyota      + 13 laps
 6.  P2     Tucker/Bouchut/Barbosa          Level 5 HPD                + 19 laps
 7.  P1     Lahaye/Moreau/Ragues            OAK Pescarolo-Judd         + 24 laps
 8.  PC     Dobson/Richard/Lewis            PR1 Mathiasen FLM          + 26 laps
 9.  PC     Ducote/Ducote/Marcelli          Intersport FLM             + 26 laps
10.  GT     Fisichella/Bruni/Kaffer         AF Corse Ferrari           + 27 laps
11.  GT     Bergmeister/Long/Pilet          Flying Lizard Porsche      + 27 laps
12.  GT     Auberlen/Werner/Farfus          BMW                        + 27 laps
13.  P2     Brown/Johansson/Patterson       United OAK Pescarolo       + 27 laps
14.  GT     Gavin/Magnussen/Westbrook       Corvette                   + 28 laps
15.  GT     Henzler/Sellers/Ragginger       Falken Porsche             + 29 laps
16.  GT     Sharp/van Overbeek/Farnbacher   Extreme Speed Ferrari      + 29 laps
17.  P1     Dyson/Smith/Cochran             Dyson Lola-Mazda           + 31 laps
18.  GT     Firman/Jakubowski/Halliday      Luxury Ferrari             + 33 laps
19.  GT     Neiman/Holzer/Law               Flying Lizard Porsche      + 33 laps
20.  GT     Muller/Hand/Priaulx             BMW                        + 35 laps
21.  GT     Brown/Cosmo/Bell                Exteme Speed Ferrari       + 37 laps
22.  P2     Mailleux/Ordonez/Vernay         Signatech ORECA-Nissan     + 37 laps
23.  GT     Miller/Maassen/Collard          Miller Porsche             + 37 laps
24.  GTE-A  Krohn/Jonsson/Rugolo            Krohn Ferrari              + 39 laps
25.  GTE-A  Bornhauser/Canal/Gardel         Larbre Corvette            + 41 laps
26.  GT     Robertson/Snow/Murry            Robertson Doran Ford       + 44 laps
27.  GTC    Pappas/Bleekemolen/Bleekemolen  Black Swan Porsche         + 48 laps
28.  GTC    Sweedler/Wong/Keen              Alex Job Porsche           + 48 laps
29.  GTC    Ende/Pumpelly/Ludwig            TRG Porsche                + 49 laps
30.  PC     Jeannette/Gonzalez/Junco        CORE Autosport FLM         + 54 laps
31.  GTE-A  Kauffman/Aguas/Bell             AF Corse Ferrari           + 56 laps
32.  P1     Burgess/McMurry/Willman         Autocon Lola-AER           + 58 laps
33.  GTE-A  Giroix/Kauffman/Wainwright      Gulf Aston Martin          + 62 laps
34.  PC     Lux/Julian/Zugel/Grogor         Genoa FLM                  + 67 laps
35.  PC     Bennett/Montecalvo/Dalziel      CORE Autosport FLM         + 70 laps
36.  P2     Nicolet/da Rocha/Lafargue       OAK Pescarolo-Judd         + 70 laps
37.  GT     Ortelli/Makowiecki/Beltoise     Luxury Ferrari             + 78 laps
38.  P2     Tucker/Franchitti/Diaz          Level 5 HPD                + 80 laps
39.  GTE-A  Ehret/Mullen/Wills              CRS Ferrari                + 84 laps
40.  P1     Capello/Kristensen/McNish       Audi                       + 92 laps
41.  P1     Bernhard/Dumas/Fassler          Audi                       + 98 laps
42.  PC     Nicolosi/Boon/Lueders           Performance Tech FLM      + 101 laps

Ritirati

     GTC    von Moltke/Norman/Keating       TRG Porsche                 247 laps
     GT     Rossiter/Mowlem/Hansson         Jetalliance Lotus           237 laps
     GT     Slingerland/Rich/Kasper         Jetalliance Lotus           197 laps
     GTE-A  Lietz/Ried/Bullitt              Proton Porsche              163 laps
     GT     Junqueira/Wilden/James          RSR Jaguar                   92 laps
     P1     Bourdais/Pagenaud/Davidson      Peugeot                      78 laps
     GT     Beretta/Milner/Garcia           Corvette                     76 laps
     P1     Luhr/Graf/Pickett               Muscle Milk Lola-Aston       63 laps
     P1     Al Masaood/Kane/Leitzinger      Dyson Lola-Mazda             29 laps
     GT     Jones/Moran/Lewis               RSR Jaguar                   27 laps
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image