TC2000 – Junin: Prima vittoria stagionale per Jose Maria Lopez e la Fiat Linea

0

a cura di Silvano Taormina

Dopo 21 gare di astinenza Jose Maria Lopez è tornato sul gradino più alto del podio. Il forte pilota argentino lo ha fatto in occasione del decimo appuntamento stagionale della serie, andato in scena domenica sul circuito di Junin. Si tratta del primo successo al volante di una Fiat Linea.

Il trionfo è maturato grazie ad un ottima strategia del team Pro Racing Fiat che ha richiamato Lopez ai box già al settimo passaggio, consentendogli di ritornare in pista senza avere degli avversari davanti a se e accumulare il vantaggio necessario per difendersi dagli attacchi degli avversari. La festa della compagine ufficiale del costruttore torinese è stata completata da Emiliano Spataro, abile a districarsi nel traffico e giungere in seconda posizione. Completa il podio un buon Juan Manuel Silva, sempre di più frequentatore abituale delle zone alte della classifica.

Nella top-five troviamo anche Mariano Werner, con la Toyota Corolla ufficiale, e Leonel Pernia. Entrambi hanno rosicchiato alcuni punti a Matias Rossi. Il leader della classifica piloti non è andato oltre la settima posizione finale, alle spalle anche di un Augustin Canapino apparso un po’ in ombra dopo i recenti successi di Cordoba e Trelew. Chiudono la top-ten Ardusso, Fontana e Ortelli.

Il prossimo round stagionale, il penultimo, si svolgerà a san Luis nello stesso week-end in cui andrà in scena il campionato mondiale Fia GT1.

L’ordine d’arrivo:

POS. PILOTA AUTO DIST.
1 José María López Fiat 30 giri
2 Emiliano Spataro Fiat +1.755
3 Juan Manuel Silva Ford +9.732
4 Mariano Werner Toyota +10.604
5 Leonel Pernía Honda +12.878
6 Agustín Canapino Chevrolet +13.543
7 Matías Rossi Toyota +13.895
8 Facundo Ardusso Peugeot +14.411
9 Norberto Fontana Ford +14.811
10 Guillermo Ortelli Renault +16.673
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image