WTCC – I macaensi Couto, Merszei e De Souza al via della gara di casa

merszei-500x332 WTCC - I macaensi Couto, Merszei e De Souza al via della gara di casa

a cura di Silvano Taormina

Come da tradizione la tappa finale del WTCC a Macao vedrà al via alcuni piloti locali che per l’occasione sfidano gli abituali partecipanti all’intero campionato. I piloti macaensi che quest’anno prenderanno parte alla gara di casa sono Andrè Couto, Joseph Rosa Merzei e Felipe De Souza.

Andrè Couto è il più famoso dei tre. Per il terzo anno consecutivo guiderà una Seat Leon del team SR Sport, per la prima volta dotata del nuovo motore 1.6 turbo. Couto è una vecchia conoscenza dell’automobilismo europeo avendo gareggiato per anni nei campionati italiano e tedesco di Formula 3 e in Formula 3000 prima di trasferirsi in Giappone dove tuttora milita nel Super GT con una Lexus SC430 del team Kraft in coppia con Juichi Wakisaka. Per lui si tratta della sesta partecipazione alla gara.

Anche Joseph Rosa Merszei è un protagonista abituale della prestigiosa competizione che si svolge sulle stradine dell’ex protettorato portoghese. Ancora una volta parteciperà al volante di una BMW del team Liqui Moly Engstler che per l’occasione porterà in pista quattro vetture. Merzei è alla sua terza partecipazione.

A differenza dei primi due Felipe De Souza è un debuttante assoluto nel WTCC. Scenderà in pista con una Chevrolet Lacetti del team Corsa Motorsport.

Oltre ai tre macaensi saranno presenti anche tre piloti provenienti dalla vicina Hong Kong, ovvero Darryl O’Young che prende parte all’interno campionato con la Chevrolet Cruze del Bamboo Engineering, Marchy Lee che ritorna al volante della BMW 320TC del De Team KK Motorsport dopo aver saltato le ultime gare e infine Charles Kaki NG ingaggiato per l’occasione dal Liqui Moly Engstler.

Share this content:

Lascia un commento