WTCC – Colin Turkington ancora con Wiechers Sport a Sukuka e Tianma

0

a cura di Silvano Taormina

Colin Turkington ritorna a gareggiare nel WTCC. Lo farà in occasione delle due tappe asiatiche di Sukuka e Tianma e non è esclusa la sua presenza anche a Macao per il round conclusivo della stagione. Il forte pilota inglese, in questa stagione impegnato nello Scandinavian Touring Car Championship con il team Flash Engineering, guiderà una BMW 320TC del team Wiechers Sport, per l’occasione rinominato Aviva Cofco grazie alla sponsorizzazione della società asiatica.

Per Turkington non si tratta del debutto assoluto con il team tedesco. Le due parti hanno già avuto modo di conoscersi in occasione della tappa di Donington Park, quando l’inglese ha sostituito Sonderregger. “Sono felice di correre per il team Aviva-COFCO Wiechers-Sport” ha affermato Turkington, che aggiunge: “Negli anni scorsi è andata bene con il team Aviva a Okayama e Macao e non vedo l’ora di tornare in macchina e guidare per loro ancora una volta, soprattutto perché quando ho corso per Wiechers-Sport all’inizio di questa stagione a Donington siamo stati più veloci tra le BMW e i più veloci nel Trofeo Yokohama”.

Dominik Greiner, team manager di Wiechers Sport: “É bello poter lavorare sia con Colin che con WSR, siamo lieti di rappresentare un marchio leader a livello globale come Aviva-COFCO. Colin è un pilota fantastico e uno dei suoi punti di forza è essere in grado di abituarsi a nuovi circuiti molto velocemente. Suzuka e Shanghai sono piste nuove per tutti i piloti, siamo fiduciosi che questa abilità possa permetterci di raggiungere buoni risultati”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image