Extra – Si rinnova la sfida per Edoardo Mortara a Macao, gareggerà in GT Cup con un Audi R8

0

a cura di Silvano Taormina

Edoardo Mortara prenderà parte alla Windsor Arch Macau GT Cup, la gara riservata alle vetture gran turismo che si disputa insieme al WTCC in occasione del 58° Gp di Macao. Il pilota di Ginevra, attualmente impegnato nel DTM con Audi A4 del team Rosberg, è al suo debutto assoluto nella categoria e guiderà una Audi R8 LMS del team Customer China Racing. Mortara è un profondo conoscitore del circuito cittadino che si snoda nel centro storico dell’ex protettorato portoghese avendo partecipato a ben quattro edizioni della gara internazionale di Formula 3 dove ha ottenuto un secondo posto e due vittorie nel 2009 e 2010. Tra gli avversari che troverà in pista ci saranno l’inglese Danny Watts, il pilota locale dai trascorsi europei Rodolfo Avila, il vincitore dell’edizione 2010 Keita Sawa e il campione in carica del GT3 Asia Dilantha Malagamiwa.

Al settimanale inglese Autosport Mortara ha dichiarato: “Sono ovviamente felice di poter tornare a Macao. Il Gran Premio è stato sempre di estrema importanza per ogni pilota in Formula 3, una sorta di finale mondiale. Nella mia carriera ho sempre ottenuto dei buoni risultati sui circuiti cittadini, che si tratti di Pau, Norisring o Macao. Sono ottimista. Ho gareggiato su questa pista già quattro volte con la Formula 3. Conosco già le traiettorie o ovviamente anche i dettagli che fanno la differenza”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image