WSR – Occhi puntati al 2012: il calendario ed i piloti attesi ai test di domani

0

a cura di Marco Borgo

Mentre la stagione 2011 della World series by Renault è ufficialmente finita ieri pomeriggio, con il finale thrilling tra Wickens e Vergne, piloti e team sono rimasti sul tracciato di Barcellona, visto che già da domani le vetture torneranno in pista per i test invernali. 18 i giovani che saliranno per la prima volta sulla vettura che durante l’inverno sarà aggiornata col nuovo kit e il nuovo motore. Dalla GP3 arriveranno Vittorio Ghirelli, Adrian Quaife Hobbs, Zoel Amberg, Valtteri Bottas, Lucas Foresti, Rio Haryanto e Nico Muller. Dalla Formula 3 inglese arriveranno invece Nikolay Martsenko, Adderly Fong, Carlos Huertas, Jaazeman Jaafar e Kevin Magnussen. Dall’Eurocup di Formula Renault sbarcheranno Will Stevens e Robin Frjins. Dall’AutoGP Giovanni Venturini e Rio Haryanto, mentre dalla Formula 3 italiana giungerà Andrea Roda. Dalla Formula 3 tedesca arriverà Daniel Abt, mentre dalla F2 Benjamin Lariche.

Ieri in serata è stato anche diramato il calendario ufficiale della stagione 2012. Nove le tappe istituite da Renault Sport, con l’apertura al Motorland Aragon di Alcaniz, passando per Montecarlo con la F1, la tradizionale tappa di Spa, poi rotta verso Nurburgring, Mosca, Le Castellet e Barcellona, con una tappa intermedia al 26 agosto ancora da definire. Dopo il ritorno di quest’anno dell’Italia, il Belpaese si troverà nuovamente fuori da una delle categorie più importanti e formative. 

Calendario 2012

6 maggio – Alcaniz
27 maggio – Montecarlo (con F.1)
3 giugno – Spa
1 luglio – Nurburgring
15 luglio – Mosca (pista soggetta a omologazione FIA)
26 agosto – TBA (solo WSR 3.5)
16 settembre – Budapest
30 settembre – Le Castellet
21 ottobre – Barcellona

Test di Barcellona, 11-12 ottobre

BVM Target: Vittorio Ghirelli Nikolay Martsenko
Draco: Daniel De Jong – Nathanael Berthon – Andrea RodaGiovanni Venturini
Comtec: Adrian Quaife HobbsAdderley Fong
Pons: Zoel AmbergDaniel Abt
KMP: Anton Nebilitskiy – Adrien Tambay – Benjamin Lariche
Tech 1: Kevin Korjus – Valtteri BottasLucas Foresti
Epic: Rio HaryantoNico Muller
ISR: Robin Frijns – Nick Yelloly – Lucas Foresti – Daniel De Jong
Fortec: Will StevensCarlos Huertas
Carlin: Kevin MagnussenJazeman JaafarNico Muller
P1: Walter Grubmuller – Arthur Pic
Charouz: TBA – TBA

esordienti

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image