FIA GT1 – Il Marc VDS Racing rinuncia alla nuova serie mondiale World GT per concentrarsi sulla Blancpain Endurance Series

0

a cura di Silvano Taormina

Il team Marc VDS Racing non prenderà parte al FIA World GT, il nuovo campionato mondiale organizzato dalla SRO che vedrà scendere un pista le vetture in configurazione GT3. Ad annunciarlo è stato Bas Leinders, pilota e direttore sportivo della compagine belga. Il team figurava nella prima lista comunicata dalla SRO e avrebbe dovuto prendere parte al campionato con due BMW Z4, la stessa vettura utilizzata nella Blancpain Endurance Series. É proprio per concentrarsi sulla serie endurance, organizzata sempre dalla SRO, che il Marc VDS Racing non parteciperà al World GT. A questo punto appare improbabile anche la partecipazione da parte del Belgian Racing, struttura fortemente legata al team diretto da Marc Van der Straten, con due Ford GT3.

Proprio il boss del team ha affermato: “La Blancpain Endurance Series si è affermata in un solo anno come la serie più importante per le Gran Turismo ed è diventata estremamente popolare. La squadra ha svolto un ottimo lavoro, si è assicurata la seconda posizione nella classifica riservata ai team ed ha vinto le gare di Magny-Cours e Silverstone. Per il 2012 l’obiettivo è quello di conquistare sia il titolo piloti che quello riservato ai team”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image