F1- Mercedes: Nel 2012 sfida ai top team

norbert-haug-mercedes-f1-500x375 F1- Mercedes: Nel 2012 sfida ai top team

Dopo le prove libere tenutesi stamani sul circuito di Yoengam in occasione del Gran Premio della Corea, a parlare sulle aspettative del campionato 2012 è stato Norbert Haug,  responsabile della Mercedes-Benz Motorsport  che ha avuto la gioia di rivedere al comando  nella prima ora di prove  la Mercedes di Michael Schumacher .

Per il team tedesco le prossime gare equivalgono a dei test importanti, in cui verrano valutati tutti  i miglioramenti apportati sulle loro vetture.

Abbiamo già sfidato i top team riuscendo ad arrivare nella top six nelle ultime tre gare e ciò mostra che i miglioramenti vanno nella giusta direzione.” ha dichiarato Norbert Haug.

Dopo di che Norbert parla del 2012 in cui la Mercedes si è prefissata l’obbiettivo di avvicinarsi maggiormente ai top team e lottare  per la vittoria.

Siamo certamente lontani dall’ essere soddisfattima abbiamo bisogno di essere costanti, di compiere un altro passo e di essere costantemente tra i primi tre o quattro cercando di giocarci sempre il podio.  Se il nostro pacchetto per il 2012 dovesse migliorare allora forse ci saranno quattro top team la prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di avere otto macchine a lottare per la vittoria”.

In conclusione ha speso anche qualche parola sui nuovi acquisti tecnici che la Mercedes ha effettuato e sui suoi piloti, affermando che in essi il team ha il punto di forza e dando  anche una  frecciatina  alla critica sul superamento del budget con un semplice “non abbiamo speso un mare di soldi”.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento