GP2 – I piloti schierati a Barcellona da iSport, Addax, Trident, AirAsia e Racing Engineering

0

a cura di Marco Borgo

Torneranno in pista la prossima settimana le vetture di GP2 sul tracciato di Barcellona. Il tracciato catalano ha appena ospitato i test della World Series by Renault, e ora ospiterà le vetture della sorella maggiore, sempre targata Renault. A tal proposito alcuni team hanno già diramato i nominativi dei piloti che schiereranno nel test. Il team Racing Engineering schiererà un duo di piloti già conosciuti in precedenza. Fabio Leimer infatti è stato il dominatore assoluto dei test di Jerez con la vettura del team spagnolo, dopo aver disputato quest’anno la sua prima stagione nella serie col team Rapax. Accanto al giovane svizzero vi sarà Nathanael Berthon, già nel team di Alfonso di Borbone nell’ultima Asia Series, e quest’anno in WSR con ISR.

Quattro piloti invece per il team iSport, che nella prima giornata schiererà Marcus Ericsson e Tom Dillmann, mentre nel secondo giorno le due vetture blu saranno guidate da Nigel Melker, quest’anno vincente in GP3 e F3 Euroseries, e da Kuba Giermaziak, attualmente secondo nella Porsche Supercup ad un round dal termine della stagione (Abu Dhabi). Il team AirAsia inoltre  proverà Alexander Rossi entrambi i giorni, mentre Luiz Razia dividerà la due giorni di test con Rodolfo Gonzales. Il team Trident si presenterà a Barcellona con gli stessi piloti provati a Jerez, Bird e Kral, ai quali si aggiungerà anche Stephane Richelmi. Jolyon Palmer si dividerà nei due giorni tra Carlin e Barwa Addax. 

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image