MotoGP – Hiroshi Aoyama nel 2012 in Superbike con Honda

0

Il pilota giapponese Hiroshi Aoyama lascia il mondiale MotoGP per la Superbike, ma lo fa rimanendo sempre fedele ad Honda. L’ex campione del mondo 250cc nel 2012 esordirà infatti nel mondiale delle derivate di serie diventando compagno di squadra di Jonathan Rea al team Ten Kate. I due piloti avranno a disposizione la nuova CBR1000RR Fireblade in configurazione 2012, moto di cui Rea sta già sperimentando i primi miglioramenti tecnici.

Hiro, attualmente compagno di squadra di Marco Simoncelli, lascia quindi il team Gresini, e a proposito della nuova avventura in Superbike dichiara: “Nell’ultimo biennio ho corso in MotoGP e per me è stata una grande esperienza ma adesso per me si presenta l’opportunità di correre nel Mondiale Superbike con Honda e Ten Kate Racing. Sono davvero molto felice di questo accordo, davvero entusiasta di questa nuova sfida. Per me sarà uno scenario totalmente inedito, ma spero di fare un buon lavoro con la mia nuova squadra”.

Fonte: WORLDSBK.COM

Beatrice Moretto

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image