WSR – Renault Sport sceglie Arden e DAMS, Epic in riserva con Koiranen

kralarden-620x266-500x214 WSR - Renault Sport sceglie Arden e DAMS, Epic in riserva con Koiranen

a cura di Marco Borgo

Renault Sport ha diramato la lista dei team selezionati per la stagione 2012 della World series by Renault. La scelta dell’organizzatore è stata indirizzata verso le due squadre già presenti in GP2, e che avevano inoltrato la domanda di iscrizione: DAMS e Arden. La prima è la scuderia gestita dal francese Jean Paul Driot, presente anche in AutoGP, mentre la seconda (in foto) è curata da Chris Horner e da alcuni anni sforna piloti per la F1.

Confermati in blocco i team del 2011, meno il team Mofaz, che aveva dichiarato l’intenzione di abbandonare, e il team EPIC. Nato dalle fondamenta del team Epsilon Euskadi, la nuova squadra aveva dimostrato di essere cresciuta non poco durante la stagione, riempendo degnamente lo spazio che fu del team di Joan Villadelprat, dividendosi tra Renault ALPS, Eurocup e WSR. Gli organizzatori hanno però deciso di mettere tale squadra tra le riserve assime al team Koiranen. Uno smacco non da poco se si considera tutto il lavoro svolto dai nuovi soci, tra cui l’italiano Claudio Corradini.

Entro il 15 gennaio le squadre confermate dovranno onorare gli obblighi contrattuali, altrimenti si aprirebbe una nuova possibilità per le due riserve designate.

Formazione squadre 2012

– Arden International Ltd.
– BVM Target
– Carlin
– Comtec Racing
– DAMS
– International Draco Racing
– Fortec Motorsports
– Gravity-Charouz
– ISR
– KMP Racing
– P1 Motorsport
– Pons Racing
– Tech 1 Racing

Share this content:

Lascia un commento