GP2 – James Calado prenota il sedile nel team Lotus ART per il 2012

0

a cura di Marco Borgo

E’ già praticamente decisa la formazione piloti che il team ART porterà in pista nel 2012. La squadra di Nicolas Todt e Frederic Vasseur schiererà l’anno prossimo James Calado ed Esteban Gutierrez, quest’ultimo già con ART nella stagione 2011. Proprio come il giovane messicano anche il britannico Calado, 22 anni ed un secondo posto in GP3 quest’anno, passerà dalla GP3 alla GP2 rimanendo sotto le insegne del team francese, team vincitore del titolo negli anni 2005, 2006 e 2009 rispettivamente con Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg.

Proprio come i piloti citati in precedenza, la squadra francese attuerà la sua progressione sportiva con Calado portandolo in GP2 dopo averlo già schierato e seguito nelle categorie minori. Il britannico ha inoltre dichiarato come il secondo sedile del team ART fosse molto ambito da molti piloti, ma lui sia riuscito a far combaciare tutte le tessere del puzzle per assicurarsi il posto. Calado dovrebbe già debuttare in GP2 nella gara di Abu Dhabi, mentre ha già preso parte ai test svoltisi a Barcellona la scorsa settimana (in foto). Da evidenziare come il team Lotus ARt l’anno prossimo avrà due top driver nello stesso pollaio, con Gutierrez da tempo seguito da vicino dalla Sauber, e Calado risultato finalista ai McLaren BRDC Award.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image