MotoGP – L’ultimo saluto a SuperSic

fun-500x333 MotoGP - L'ultimo saluto a SuperSic

Ieri è stata la giornata dell’addio a Marco Simoncelli. Nella sua Coriano sono accorsi moltissimi tifosi, amici, e tanta gente comune per dare il giusto saluto al SuperSic. In chiesa, oltre a mamma Rossella, papà Paolo, la sorella Martina e la fidanzata Kate, e al team Gresini al completo, si sono ritrovati moltissimi piloti del motomondiale. Non solo gli amici come Valentino Rossi, Mattia Pasini e Raffaele De Rosa, ma anche i “rivali” Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo erano presenti alla cerimonia funebre.

In questo triste giorno la MotoGP ha scoperto un lato colmo di umanità, ed anche i piloti hanno rivelato le loro emozioni. Nel libro delle dediche Lorenzo scrive “Ti ricorderò sempre. Perdonami per aver discusso con te”, mentre Dovizioso “Sei forte, mi hai sempre spronato ad andare più forte! Ciao Marco” . Anche Rossi lascia il suo messaggio: “Cazzo mi manchi”. La fidanzata Kate, invece, al termine della funzione religiosa, ha tenuto un piccolo discorso in ricordo del suo Marco definendolo come una persona perfetta, “e le persone perfette non possono vivere con noi comuni mortali”. 

Dopo la cerimonia in chiesa, il feretro di Marco è stato trasportato sul sagrato, accompagnato dalle sue moto, la Honda MotoGP e la Gilera 250, spinte da Rossi e Pasini. Moltissimi applausi hanno accolto il Sic, mentre in sottofondo suonava “Siamo solo noi” di Vasco Rossi, la sua canzone preferita. La famiglia si è riunita attorno alla bara, commossa ma serena e forte, mentre anche il dott. Costa pronunciava emozionato queste parole: ” La cosa più importante è che Marco tornerà a casa con tutti voi, questo è il miracolo che oggi ha fatto Marco, diventa uno di noi, uno di voi nel vostrio cuore. Oggi si celebra la vittoria sulla morte di Marco Simoncelli.” 

CIAO SUPERSIC.

 

Fonte: Sportmediaset.it

 

 

 

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento