F1 – Romain Grosjean sulla Renault nelle libere di Abu Dhabi e Brasile

1248302-max555x555-500x299 F1 - Romain Grosjean sulla Renault nelle libere di Abu Dhabi e Brasile

Romain Grosjean tornerà presto al volante di una F1 in un weekend di gara. Il nuovo debutto come sostituto di Bruno Senna averrà nelle libere di Abu Dhabi, dove disputò il suo ultimo Gran Premio nel 2009 sempre a bordo della Renault.

L’iridato GP2 scenderà in pista anche in Brasile quando invece prenderà il posto di Vitaly Petrov. “Sono contento dell’opportunità che mi è stata data e che stavo aspettando da parecchio tempo. Quando sei in un circuito e vedi sfrecciare le vetture di F1 tutto quello che vuoi è saltarci dentro e poter guidare, quindi essere al volante in queste due ultime prove è davvero fantastico. Cercherò di usare al meglio questa possibilità”, ha dichiarato con il solito sorriso il giovane francese.

Così ha invece motivato la decisione il boss del team Eric Boullier, “Romain fa parte della famiglia Lotus Renault da febbraio e crediamo sia arrivato il momento di offrirgli la chance di girare almeno in queste due ultime occasioni. Sarà utile per lui, per mostrare le sue qualità, fare esperienza con la R31 e mettersi alla prova in un weekend di gara”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento