F1 – Whitmarsh: “No alle vetture clienti!”

0

Domenica scorsa in occasione del Gran Premio d’India si è discusso circa la proposta ideata dalla Ferrari, intenzionata a fornire per la prossima stagione ai team minori l’intero telaio.

Un’ idea che ha ben colto il patron della F1 Bernie Ecclestone,  il quale si vede tutto questo come una buona occasione per inasprire ancora di più i rapporti all’interno della FOTA.

Ad opporsi a tale idea è stato il boss della McLaren Mercedes Martin Whitmarsh, che si è dichiarato, insieme alla Red Bull, contrario alla terza vettura.

“Abbiamo l’impegno di supportare lo sport e i team. Le vetture clienti probabilmente distruggerebbero i team più piccoli. Red Bull, McLaren, Ferrari e forse Mercedes potrebbero farlo, ma se gestiremo male la categoria, il numero di team potrebbe calare a otto. Il business dovrebbe essere sostenibile per tutti i team”. Ha dichiarato l’inglese.

Già in settimana è stato deciso che verrà discusso  il concetto di “Costruttore”  dalla F1 Commission a Ginevra.

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image