GP2 – Ericsson rimane con iSport anche nel 2012

0

a cura di Marco Borgo

Marcus Ericsson sarà al via della stagione 2012 della Gp2 con il team iSport, squadra che lo aveva già schierato quest’anno. La stagione 2011 era la seconda in GP2 per il giovane svedese, che l’anno passato corse con il team Supernova. Proprio col team di David Sears Ericsson conquistò una vittoria a Valencia, mentre quest’anno si è riproposto al top, anche se troppo spesso abbiamo assistito a qualche scaramuccia col compagno Bird, altro osso duro.

A partire dalla tappa di Abu Dhabi tra due domeniche, Ericsson riprenderà da dove aveva lasciato il suo lavoro col team britannico, lavoro che lo ha molto soddisfatto e ora lo pone in serie condizioni di puntare al titolo 2012. Anche Paul Jackson è entusiasta della crescita del suo pilota: “Marcus è cresciuto molto quest’anno, fino a diventare un vero front runner. Puntiamo molto su di lui per tornare a vincere il titolo l’anno prossimo.”

I primi piloti confermati per Abu dhabi (12-13 novembre)

Lotus ART: James Calado – Esteban Gutierrez

Racing Engineering: Fabio Leimer – Nathanael Berthon

iSport: Marcus Ericsson – ???

Scuderia Coloni: Kevin Ceccon – ???

Trident: Julian Leal – Stephane Richelmi

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image