Auto GP – 18 piloti a Magione per il primo giorno di test

Foto1881-500x361 Auto GP - 18 piloti a Magione per il primo giorno di test

Sono ben 18 i piloti che questa mattina sul circuito di Magione sono scesi in pista per partecipare alla prima giornata dei test Auto GP. Uno schieramento vario sia per esperienza che per nazionalità, visto che tra i cordoli del circuito umbro sono scesi in pista piloti di sette Paesi diversi, e con ben tre campioni in carica tra le sue fila.
Il team Campos Racing è sceso in pista con il Campione Italiano della Superstars Alberto Cerqui e con l’argentino Facundo Regalia, quest’anno al via della F3 Italiana.
Il team Griffitz Durango ha invece schierato gli italiani Christian Mancinelli e Andrea Cecchellero, già al via della F.Renault 2.0.
Tre piloti per il team Lazarus che schiera due protagonisti della F3 Italiana: Michael Lewis, vice-campione in carica, e il francese della Ferrari Driver Academy Brandon Maisano sono affiancati da Fabrizio Crestani, pilota titolare del team nel 2011 che darà loro un utile riferimento.
Stesso ruolo per Luca Filippi, in pista con la SuperNova insieme all’israeliano Alon Day, in F3 tedesca nel 2011, e l’americano Imran Husain.
Ben quattro i piloti che si alternano sulle vetture della new-entry MLR71: il proprietario della scuderia Michele La Rosa è affiancato da Giacomo Ricci, mentre sull’altra vettura sono saliti il Campione della F3 Italiana Sergio Campana e Simone Iaquinta.
Line-up mista per il team TP Formula, con Pasquale Di Sabatino, già al via dell’Auto GP 2011 e il russo Sergey Sirotkin, campione della F.Abarth European Series.
Ombra Racing, infine, ha schierato il venezuelano Giancarlo Serenelli, protagonista della F. Latam, e Matteo Beretta, al via dell’European F3 Open nella stagione appena conclusa.

L’organizzatore dell’evento ha preferito non diramare una lista ufficiale dei tempi, ma secondo indiscrezioni il più veloce della giornata sarebbe risultato Luca Filippi, con un tempo attorno all’ 1’02″00 (record ufficioso della pista).

Magione, 3 novembre, Entry-list

Campos Racing Alberto Cerqui – Facundo Regalia
Griffitz Durango Christian Mancinelli – Andrea Cecchellero
Lazarus Brandon Maisano – Michael Lewis – Fabrizio Crestani
MLR71 Sergio Campana – Simone Iaquinta – Giacomo Ricci – Michele La Rosa
Ombra Racing Giancarlo Serenelli – Matteo Beretta
SuperNova Alon Day – Imran Husain – Luca Filippi
TP Formula Pasquale Di Sabatino – Sergei Sirotkin

Share this content:

Lascia un commento